Progettazione e realizzazione d'interni, ristrutturazioni e arredamento. 

Paolo Tonelli si dedica da sempre alla sua passione: l'abitare.

Formazione di studi poliedrica, inizia le sue esperienze nel 1990 collaborando, con grande passione, a progetti di ristrutturazione sul territorio nazionale. Si specializza in ristrutturazioni d'interni e si occupa nel tempo della progettazione e di tutte le fasi realizzative di ambienti: abitazioni, ville, negozi e studi professionali. Gli interni, vera passione e oggetto di studi approfonditi, sono presenti nelle scelte professionali dando vita ad una società di costruzioni e occupandosi, nella veste di "costructor manager", del coordinamento delle lavorazioni di tutte le maestranze. Il percorso professionale decennale e la passione per il design lo portano a collaborare con progettisti e note aziende del settore a livello nazionale e internazionale. Nel 2011 insieme ad architetti e designer liguri è co-fondatore di ADI Liguria. Color designer, sviluppa e ricerca, seguendo i percorsi formativi del Laboratorio Colore - Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, le tematiche relative al colore attraverso il sistema NCS Colour in vari workshop, studiando le componenti cromatiche del progetto d'interni e nell'interno urbano. Nel 2012 suggerisce le indicazioni sull'estetica e colore del volume "Il Fratello del Doge" di Angela Valenti Durazzo, edito da "La compagnia della stampa - Massetti Rodella editori", scrivendo per la stessa un inserto dal titolo "La Scarpiera della Regina" - La filosofia abitativa delle dimore Durazzo. La passione per gli interni e gli oggetti lo portano a pensare e ad aprire a Sanremo l'atelier "espace Turquoise", uno  spazio dedicato all'intimità degli ambienti attraverso proposte in grado di donare carattere e personalità ai luoghi dell'abitare. Collabora con il quotidiano online Riviera24.it scrivendo di progettazione d'interni, home design e abitare.

come

La professione dell'interior designer rivolto all'architettura d'interni è un lavoro che, attraverso una serie di passaggi altamente professionali e anni di esperienza nel settore, può rendere possibile ottenere il massimo risultato e soluzioni studiate individualmente , mai standardizzate, frutto di un percorso che mettendo in relazione la personalità e il desiderio di espressione del committente con i valori e le conoscenze del progettista che si pone come una guida capace di interpretare i desideri regalando un “progetto da vivere”.

Il tutto avviene attraverso una serie di passaggi fondamentali quali il sopralluogo dell'ambiente interessato dall'intervento richiesto, rilevamento delle misure, rilievo fotografico, successiva elaborazione del progetto di interior, mediante piante, sezioni, prospetti, prospettive e relazione.

Coordinamento imprese, artigiani, maestranze specializzate nelle varie fasi di avanzamento dei lavori, attraverso periodiche visite di cantiere e importante la supervisione e il controllo del montaggio di tutti gli arredi.


su misura

Arredi, cucine, complementi e forniture progettate su misura è il punto di forza di Paolo Tonelli.

Ogni dettaglio viene pensato ed elaborato per il progetto o per il singolo intervento, assumendo così, uno stile unico e altamente personalizzato. L'atelier "espace Turquoise" collabora con le migliori aziende per la fornitura di cucine, disegna e realizza con aziende ed artigiani altamente specializzati mobili su misura per ogni vostra esigenza, vi consiglia decori e carte da parati per innovare e rendere unici i vostri ambienti, seleziona tessuti d'arredo e tendaggi delle migliori marche internazionali e propone sedute, divani, letti dove il dettaglio, l'alta qualità della mano d'opera e l'altissima personalizzazione rendono unico il vostro ambiente di vita. Studia e ricerca per voi le migliori soluzioni per l'illuminazione degli ambienti, selezionando marchi internazionali e italiani. Offre un servizio esclusivo relativo la personalizzazione di: raffinate lenzuola, morbide spugne per il bagno, tovaglie eleganti. A dominare è la qualità e i dettagli sono personalizzati e curati, seguendo lo spirito sartoriale, con bordi e finiture confezionati a mano.