11 Marzo 2017

In via Roma 129 a Sanremo apertura del nuovo atelier "espace Turquoise". Un progetto di Paolo Tonelli interior designer

A breve il report fotografico.



RIVENDITORE CUCINE POLARIS LIFE per Sanremo e Provincia

Lavorare il legno e produrre mobili è sempre stata una passione.

Dall’alta specializzazione in questo settore e seguendo un’intuizione imprenditoriale, la nostra famiglia, negli anni Sessanta, fonda Polaris. La nostra è una realtà industriale in cui il rapporto con la tradizione artigiana, la scelta delle materie prime e un approccio ecosostenibile sono diventati il metodo di produzione che garantisce l’alta qualità. Abbiamo concepito da subito l’idea del mobile come elemento unico - di design, versatile e solido - che caratterizza il nostro spazio cucina. Negli anni, al sapere artigiano, abbiamo affiancato le più moderne tecnologie per offrire un servizio professionale e all’avanguardia. Al centro di ogni nostro progetto poniamo prima di tutto la persona, le sue necessità e desideri. Per questo ci impegnamo a creare spazi funzionali dove elementi di design, innovativi e moderni, hanno la capacità di rendere più agevoli le azioni che si compiono ogni giorno. In cui l’incontro tra le nuove tecnologie e una pluriennale esperienza rivela passione, capacità artigianali e attenzione alla qualità, nel rispetto dell’ambiente.


ESCLUSIVA per Sanremo e Provincia

Kenneth Cobonpue è un marchio di mobili di design pluripremiato. L'integrazione di materiali di provenienza locale, Filippine, unito a processi innovativi di produzione a mano fa si che il marchio di Cobonpue sia conosciuto in tutto il mondo per i suoi disegni unici e una clientela che include le celebrità di Hollywood come Brad Pitt e membri della famiglia reale.

5 Japan Good Design Award, il primo premio al Concorso Internazionale di Design di Singapore, il progetto per l'Asia Award di Hong Kong, l'American Society of Interior Design top pick selezione e il Coup de Coeur premio francese. Molti dei suoi progetti sono stati selezionati per diverse edizioni del Design Yearbook pubblicato a Londra e New York. Il libro di Phaidon intitolato "& Fork" sottolinea la posizione di Kenneth come leader di un nuovo movimento integrando le nuove tecnologie con l'artigianato. Recentemente, Kenneth è stato nominato Designer of the Year nella prima edizione di Maison et Objet Asia tenutosi lo scorso 11 marzo 2014 a Singapore. E 'apparso in televisione in europa,su innumerevoli riviste internazionali e giornali di tutto il mondo. Vari pezzi di Cobonpue sono apparsi sui set di film e serie TV come Ocean 13 e la serie di successo CSI.

Kenneth rivela nuovo lavoro ogni anno nel design mostra da Parigi a New York. Parla anche regolarmente sulla struttura sud-est asiatico in tutto il mondo. Nel 2007, la rivista Time lo ha definito "rattans firt virtuoso".


ESCLUSIVA per Sanremo e Provincia.

La Lampe Gras segna una svolta nel gusto e nell’estetica della progettazione di elementi di illuminazione nella prima metà del secolo passato. Il particolare gusto e la grande attenzione nel dettaglio, hanno fatto della collezione Lampe Gras una vera e propria icona del design internazionale. Era il 1922 quando Bernard-Albin Gras decide di progettare lampade che rispondano alla crescente domanda di apparecchi luminosi di design per spazi pubblici e privati. 

Parigi è in fermento, è culla di importanti correnti culturali, da lì nascono e si confrontano artisti di fama mondiale come Le Corbusier, uno dei primi estimatori e collaboratori di Gras. Si succedono poi Robert Mallet-Stevens, Jacques Ruhlmann ed Eileen Gray, designers di classe per una collezione cult. Lampe Gras è lampade da tavolo, applique, architect lamps e lampade da terra, snodate, caratteristiche per il diffusore a imbuto o cono, in numerosi colori e dalle braccia tubolari. 

DCW édition rende oggi omaggio a questa storica collezione


ESCLUSIVA per Sanremo e Provincia

Hive fa risalire la sua origine nel 2001, quando un gruppo di amici agisce sulla visione della produzione di illuminazione. Basandosi sulla promessa di elementi funzionali e di un design innovativo, Hive coltiva un ambiente di libertà creativa attraverso il forte senso estetico e di direzione creativa di Kenneth Cobonpue unita alla gestione di Celso Advincula Jr, fondatori del marchio. Hive ha la sua fonte di ispirazione nei materiali naturali in fusione e commistione con un profondo rispetto per le tecniche di produzione artigianali. Una identità più profonda si trova attraverso l'utilizzo di provenienza locale, di materiali organici come rattan o abacà, con i processi tradizionali, creando un design moderno innovativo. La conservazione dei metodi tradizionali per la lavorazione a mano permette Hive di perpetuare una componente della cultura per le generazioni future.


ESCLUSIVA per Sanremo e Provincia

Bernard Schottlander - Opere

Grande ammiratore di Alexander Calder, Bernard Schottlander crea nel 1951 una serie di lampade intitolata Mantis. Tutto il lavoro di Schottlander si ispira al movimento : artista, ingegniere-bricoleur, esso sviluppa un sistema di perno-contrappeso ingegnoso, usa trafilati di metallo flessibili e resistenti. Proiettato come un’acrobata in aria, il riflettore in alluminio tornito è innovativo : l’occhio dello scultore lo taglia in movimento elicoidale, tensione fra simmetria e asimmetria. Le sue lampade, sul filo tra equilibrio e squilibrio, disegnando i segreti del vuoto et del pieno, come mobiles di Calder, sembrano sfidare le leggi della gravità. La poesia dell’oggetto invita al sogno ; l'eleganza su un filo...